La Palma
+34 (0) 699 16 57 23

Search our Site

Superficie: 734 km2, Distanza da Tenerife 85 km
Capoluogo: Santa Cruz de La Palma. Abitanti 90.000 “Palmeros”
Notizie generali: La Palma viene chiamata anche "Isla Bonita"(la bella), a causa della sua vegetazione esuberante e varia, le meravigliose montagne e vulcani che attirano numerosissimi camminatori . L' isola e` tra le piu` vulcaniche del Archipelago. l' ultima eruzione si svolgeva soltanto nel 1974
La Ruta de Los Vulcanes, camminata tra le piu belle della Palma. Partenza El Pinar. Si cammina sempre sulla cresta del massiccio che divide la Palma in parte nord e sud. La vista e strepitosa e gli molti coni dei vulcani che si vedono lungo il cammino sono impressionanti. Punto di arrivo il piccolo paese Los Canarios. Durata 6 ore, lunghezza 25 km, difficoltà media.
Roque de los Muchacho: Camminata sulla cresta da Pico de la Nieves con vista a mozzafiato: raggiungiamo la vetta più alta della Palma 2400m con il Osservatorio Astronomico, uno dei più grandi al mondo tra i quali spiccano il gran Telescopio Canarias e quello Nazionale Gallileo. La vista sul Caldera del Taburiente è spettacolare. Durata 6 ore,lunghezza 16 km, 600m+, 350m -, difficoltà media-alta.
Caldera del Taburiente: Con un bus arriviamo a 100m dentro la caldera e da li commincia la nostra camminata. Attraversiamo una vallata verde fino ad arrivare all' accampamento con il Centro di Visita. Da li si scende sempre più nell' "Barranco del Angustias" come viene anche chiamato. Travereremo più volte il letto del torrente che scorre per tutto l'anno e forma tante vaschette dove si può fare il bagno nell' acqua cristallina. Durata. 6 ore, dislivello 700m -, km 13, medio-difficile. Una versione più facile è possibile.
Camminata per Punta Gorda: Una camminata che attraversa un paesaggio rurale pieno di verde e con molti esemplari di alberi del Drago,. La pianta fu venerata dal popolo Guanche per il suo succo che veniva usato per curare ferite e per inpalsamare i morti. Durante la camminata osserviamo le case -caverne tipiche in queste isole. Piante endemiche e subtropicali si mostrano ovunque in questa parte del isola. Durata 3 ore, dislivello, 300m, facile ideale per appassionati botanici.
Los Tiles: Camminata attraverso il Parco Nazionale con il bosco die Laurisilva primordiale, pieno di felci giganti, muschi e licheni. Molte piante sono oggi considerati relitti viventi perchè si sono estinti durante le ere glaciali in Europa, mentre per il clima mite hanno sopravvissuto alle Cananarie. Durata 4 ore, dislivello 400m, difficoltà media

SETTIMANA-TREKKIG PROGRAMMA:
1.Giorno: Arrivo a La Palma con aereo o nave e transfert all` Hotel nella parte sud-ovest del isola. La sera incontro e spiegazioni della organizzazione della settimana con la guida locale parlante italiano.
2.- 6. Giorno: le camminate sopra descritte. Partenza la mattina alle 9.00 e ritorno in Hotel verso le ore 17.00. Porteremo un pachetto pranzo.
7. Giorno: a libera disposizione per godersi un po`di mare o i bellissimi paesi storici del posto.
8. Giorno: Viaggio di ritorno o prolungamento della vacanza. Informazioni prezzo: christine Laabmayr chris.laabmayr@yahoo.it